Attualità Manfredonia

“Aumentano i cani nel Ca9, ora qualcuno potrebbe far loro del male”

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

“Aumentano i cani nel Ca9, ora qualcuno potrebbe far loro del male” il grido di allarme dei residente di Viale Matteo Ricci.

“Ogni giorno ne arriva uno nuovo, stamattina l’ultimo. Ora ne sono cinque è la voce dei uno dei residenti di Viale Matteo Ricci, nel comparto CA9 di Manfredonia. La provenienza di questi cani, ad oggi, è ancora ignota.

“Ne sono arrivati in quattro dalle campagne, poi sono andati via in due, le femminucce, che sono state sterilizzate. Neanche il tempo di ritrovarci due cani e ne sono apparse altri due, anche queste femmine, ci dicono che erano in Via Hermada, ma non ne siamo sicuri” conferma il residente che, per il momento vuole restare anonimo.

“Stamattina la sorpresa, ecco arrivare un quinto cane, un’altra femminuccia, il rischio che, con il periodo del calore questa via possa andare incontro a difficoltà”.

“Sappiamo che il canile è pieno, non chiediamo mica che vengano rinchiusi lì, ma perlomeno distribuiti in altre zone del vasto territorio di Manfredonia. Cinque cani in una sola via della Ca9 potrebbero andare incontro a dei rischi, soprattutto per quei residenti che non accettano la loro presenza. Il loro limite di tollerabilità scenderebbe drasticamente” dichiara a IlSipontino il residente che ad oggi si prende cura degli animali.

I Vigili Urbani, contattati così come l’assessore Grazia Pennella, con delega alla lotta al randagismo e tutela degli animali, conoscono la situazione della Ca9, essendo già intervenuti con la sterilizzazione delle prime due cagnoline.

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati