Attualità CapitanataEventi Italia

Mercatini e pista di pattinaggio: da oggi a Manfredonia è Natale

Da un’idea di Francesco Barbone e Antonio Barbone, l’Agenzia del Turismo Visit Manfredonia, di concerto con l’Amministrazione del Comune di Manfredonia, organizza il “Mercatino di Natale al Castello”, nell’ambito del progetto del Palio di Manfredonia.

Dall’ 8 dicembre sino al 6 gennaio, nella suggestiva cornice del Fossato del Castello di Manfredonia, andrà in scena più di un mese di un ricco programma di attività di animazione e valorizzazione territoriale.
Un mercatino dalla suggestione medievale, legato all’identità ed alla tradizione locale, un’anteprima in grande stile di quello che sarà “Il Palio delle Contrade delle Torri Re Manfredi”, in programma nel luglio del prossimo anno.

Collaborano all’evento le associazioni medievaliste I Cavalieri di “Re Manfredi” , “Svevia”, “Amici del Medioevo” e “Riccardo Armature” Riccardo Armature (Amici Del Medioevo) e le quattro contrade cittadine che animeranno il Palio: Contrada “Torre dell’Astrologo”; Contrada della Torre di Santa Maria; Contrada Torri San Francesco/De Angelis; Contrada Torre del Fico.

Nello scenario del Centro Storico di Manfredonia, perla e porta del Gargano, in una magica atmosfera natalizia, i visitatori potranno passeggiare tra casette in legno in stile medievale, alla scoperta di oggetti di artigianato, di tipicità gastronomiche locali e addobbi natalizi, ammirare artisti dell’oggettistica medievale, artigiani di armi e armature storiche, tra figuranti, cortei e rievocazioni della vita nell’età di Mezzo.

E c’è di più: una pista di pattinaggio sul ghiaccio in riva al mare a pochi passi dal Mercatino.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *