SerieTV

Su Netflix attesa per Griselda, la serie con Sofia Vergara

Su Netflix attesa per Griselda, la serie con Sofia Vergara

LA VERA STORIA DI GRISELDA BLANCO

Griselda Blanco Restrepo, conosciuta anche con gli appellativi la Madrina e la Regina della droga è stata una criminale colombiana condannata per narcotraffico.

È stata responsabile di centinaia di omicidi nel corso degli anni settanta e ottanta. All’apice della sua attività criminale, il suo patrimonio arrivò a toccare i due miliardi di dollari.

La miniserie Netflix ha inizio proprio con la sua fuga da Medellin e l’inizio di una nuova vita a Miami, dove, tra gli Anni ’70 e ’80 costruisce il suo impero, grazie a furbizia, fascino e una fame di imporsi – da donna – in un mondo prettamente maschile.

Griselda diventa la Madrina della cocaina di Miami, nonché l’unica persona di cui Pablo Escobar abbia mai avuto paura. Citazione da cui, furbamente, la miniserie Netflix in sei puntate dirette da Andrés Baiz, decide proprio di partire.

Griselda è stata prodotta dagli stessi creatori e produttori di Narcos e Narcos: MessicoEric Newman e Andrés Baiz (quest’ultimo è anche regista di tutti e sei gli episodi).

SU NETFLIX LA SERIE DAL 25 GENNAIO

Griselda sarà disponibile in tutto il mondo, su Netflix, a partire dal 25 gennaio 2024.

Il cast vede Sofia Vergara nei panni di Griselda, Alberto Guerra nel ruolo di Darío Sepúlveda, il terzo marito di Griselda. Con loro anche Martin Rodriguez (Jorge “Rivi” Ayala-Rivera, sicario di Griselda), Juliana Aidén Martinez (June Hawkins), Vanessa Ferlito (Isabel) e Christian Tappan che interpreta il personaggio di Arturo Mesa.

LEGGI ANCHE: La società della neve: il disastro delle Ande raccontato da Netflix

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati