GiovaniSport Italia

Serie D, Giovani di Valore: ecco il premio in palio per le società

Matteo Gentile
Domenico La Marca
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

Per il sesto anno di fila la Lega Nazionale Dilettanti e il Dipartimento Interregionale rinnovano il programma “Giovani D Valore”, iniziativa tesa a premiare le squadre che schierano più under, oltre a quelli previsti dal regolamento.

Il progetto prevede la destinazione di 450mila euro, per la costituzione di una serie di premi in denaro, da destinare a quelle società che avranno totalizzato più punti in classifica, ottenuti secondo criteri ben precisi. Saranno premiate le prime tre società per ogni girone (25mila euro alla prima, 15mila alla seconda, diecimila alla terza) che avranno guadagnato più punti rispetto a tutte le altre, prendendo in considerazione le giornate che vanno dalla prima alla 28esima.

In graduatoria saranno conteggiati tutti i calciatori utilizzati dall’inizio di ogni gara, comunicati o extracomunitari, purchè tesserati a titolo definitivo o temporanea alla Lnd, nati nel 1997, 1998, 1999, 2000 e 2001.

Questi i parametri di assegnazione dei punti: due punti per ogni 1997 (4 se il tesserato viene dal settore giovanile della squadra che lo utilizza); 5 per ogni 1998 (10); 15 per ogni 1999 (30); 25 per ogni 2000(50); 35 per ogni 2001 (70). Alle società che partecipano alle intere attività di settore giovanile (Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini, indipendentemente se si tratta di Campioneti regionali o provinciali) sarà riconosciuto un bonus del 10% dei punti.

I premi saranno poi attribuiti nel settembre 2018 alle società vincitrici a patto che si siano iscritte al Campionato di Serie D 2018/19. In caso di parità tra due squadre, prevale chi ha più punti in Coppa Disciplina.

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *