Cronaca Italia

Kata rapita a Firenze per ricattare la famiglia. I genitori tentano il suicidio

A Firenze le indagini per ritrovare Kata, la bambina di cinque anni scomparsa, sono state sospese. La bambina, scomparsa sabato scorso nell’hotel occupato di Via Marigliano a Firenze, non sarà più ricercata sul territorio perché gli inquirenti stanno orientando le indagini da parte della polizia giudiziaria per sequestro di persona. La Procura, dunque, ha aperto un fascicolo per sequestro di persona a scopo di estorsione. Il reato è di competenza della direzione distrettuale antimafia e per questo è stato assegnato a due magistrati. Dopo le prime indagini che sono scattate nelle prime ore, gli inquirenti hanno compreso che il rapimento è l’ipotesi più accreditata al momento. 

“Non abbiamo novità rispetto a ieri. È confermata la ricostruzione con la bambina che giocava nel cortile e poi tra le 15 e le 15.15 è stata persa di vista”,ha dichiarato poche ore fa Gabriele Vitagliano, comandante provinciale dei carabinieri di Firenze. “La madre e altri hanno iniziato a cercarla e poi quando hanno perso la speranza di trovarla, alle 20 sono andati alla stazione dei carabinieri di Santa Maria Novella e mentre presentavano la denuncia immediatamente la Prefettura ha avviato immediatamente il piano persone scomparse”.

Gli inquirenti guardano con molta attenzione il micro mondo dell’hotel occupato nel rione di San Jacopino. Sarebbe nato in quel contesto un astio della famiglia della bambina con altre persone residenti in maniera illegale in quella struttura. La bambina, dunque, potrebbe essere stata il bersaglio di una vendetta contro la madre e il padre. I due genitori, inoltre, proprio ieri hanno tentato il suicidio in maniera analoga a poche ore uno dall’altra. L’uomo, detenuto in carcere, ha ingerito del detersivo, mentre la mamma di Kata ha bevuto della candeggina. I due genitori sono stati ricoverati in ospedale, ma non hanno riportato gravi conseguenze. 

Poche ore fa è stato ispezionato un locale vicino all’hotel occupato, ma della bambina non sono state ritrovate tracce.

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Articoli correlati