Storia

Quando la piccola villetta di Piazza del Popolo era curatissima (anni ’60)

Domenico La Marca
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Manfredonia – AMMAZZA che declino spaventoso, a guardare questa foto di chi ci ha preceduto – non nascondo ho pianto, per quanto tenevano il bene della nostra città.

La gente , lavorava per quattro lire – come dannati per dare valore al paese…ora invece si continua  a rovinare una città,  trascurata –  alla  tragica  vera sfilata funeraria du Zu Pepp.

Per davvero. Ora avete finito, di dire il Pinocchio ed il  Lucignolo di – Carlo Collodi: il fiorentino (Carlo Lorenzini) – adesso potete d’ora in avanti , cantare  il … il paese del Grillo Parlante in cantina…visto che stiamo nel periodo Carnescialesco  – il grillo che parla – salta contro le mura – tanto  alla fine verrà  schiacciato ,sotto una soffitta di Via Maddalena. Ma tornando a Manfredonia – sono  tanti che hanno tradito… “Il Baraccone del grande Mangiafuoco”.

Apparentemente uomo duro – ma di grande  sensibilità – adesso teniamoci una città allo sbando – come  al tempo… di Vitellozzo Vitellozzi …( Non ci resta che Piangere). 

di Claudio Castriotta

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

Claudio Castriotta

Poeta, scrittore e cantautore - già collaboratore con riviste di Raffaele Nigro e del docente universitario Daniele Giancane. Il miglior piazzamento ad un premio letterario è avvenuto a Firenze con un libro dedicato ai più emarginati di Manfredonia: secondo posto alle spalle del grande scrittore cattolico Vittorio Messori. Il suo primo maestro è stato Vincenzo Di Lascia, il vincitore al premio Repaci di Viareggio del 1983. Come musicista si è esibito con il cantautore Marco Giacomozzi, vincitore al Premio Tenco, nelle zone della Liguria, esattamente in prov. di Savona ad Albissola Marina . Poi in seguito dopo varie esibizioni in Toscana con altri autori, interrompe i tour per motivi di salute.

Articoli correlati