Attualità Capitanata

Problemi ratti in città: la situazione in Largo Clemente

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Alessandro Manzella responsabile delle Guardie Ambientali Italiane di Manfredonia coordinamento Regionale che questa mattina verso le 09.00 circa hanno effettuato un sopralluogo per un problema AMBIENTALE a Manfredonia precisamente in via Clemente e Largo Clemente.

Dopo un accurato controllo con la Guardia Paglione Alessandro è stato accertato che nei tombini della rete fognaria e acquedotto ci sono ratti che prolificano indisturbati e che, a loro piacimento fuoriescono in strada (avvistati anche sugli alberi di pino nella zona) attraverso la presenza di crepe presenti ai bordi dei marciapiedi e spaccature del manto stradale. La situazione più preoccupante è quella di alcuni residenti delle case al pianterreno in Largo Clemente, perché dopo averli trovati più volte in casa, ora sono costretti a tenere chiuso sistematicamente il coperchio del water e posizionare dei contropesi sopra.

Un problema di ratti in una zona potrebbe estendersi anche nelle case adiacenti (come in questo caso), diventando un pericolo per la salute di più persone e degli animali domestici. I ratti, infatti, contribuiscono alla diffusione di agenti patogeni pericolosi che contaminano cibo. Questi roditori, inoltre, causano danni alla struttura degli edifici rosicchiando cavi degli impianti elettrici.

I ratti sono tra i parassiti più temuti per la salute delle persone.
Le autorità sono state informate di questo problema IMPORTANTE, a breve interventi.

 

Gelsomino Ceramiche
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *