“L’Opposizione calunnia, ma tace sull’incontro avuto sabato con l’ex Assessore Salvemini”
L’Opposizione a corto di argomenti e senza spina dorsale continua ad alimentare il venticello popolare del sospetto e della calunnia utilizzando anche un certo tipo di stampa compiacente.
Conflitti d’interesse, trasparenza, pressioni sono le parole più utilizzate in questi giorni per dare fiato a polemiche strumentali sul PPP proposto da Engie SpA e bocciato in maniera chiara e compatta dalla maggioranza dell’Amministrazione Rotice, mentre l’opposizione a corto di idee ed alibi ha ben pensato di scappare abbandonando l’aula al momento del voto.
Un argomento sul quale è stata fatta la massima chiarezza e tutto alla luce del sole, visto che anche la discussione pre-consiliare con Assessori e consiglieri si è svolta in maniera limpida e pubblica.
A proposito di trasparenza, presunte pressioni e conflitti d’opportunità, la prolissa Opposizione tace sull’incontro avuto sabato con l’ex Assessore Salvemini e di cui non ha dato alcuna notizia. Qual era l’oggetto? Cosa si sono detti? Quali le determinazioni finali? Qual era l’orientamento reale dell’Opposizione rispetto al tema? Perché a fronte delle perplessità tecniche espresse nelle apposite commissioni consiliari non si è avuto il coraggio di esprimere chiaramente la propria posizione in aula accampando scuse puerili?
Attendiamo risposta a queste domande per l’interesse pubblico della cittadinanza.
La coalizione di maggioranza – Rotice Sindaco
“Strada Facendo”, “Io Voto Gianni”, ”Forza Italia”, “Fratelli d’Italia”, “Udc”, “Cittá Protagonista”, “La mia città”, “E-885”