Attualità CapitanataSocialViaggi

La vacanza degli scambisti, l’anno scorso fu un successo a Manfredonia

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

“Si svolge esattamente come una comune vacanza in un villaggio turistico, solo che i partecipanti sono naturisti e scambisti”. Cosi uno degli organizzatori descrive il raduno nazionale per scambisti Sex in Sud, in corso di svolgimento a Steccato di Cutro, in provincia di Crotone, dal 27 maggio al 2 giugno. Giunta alla sesta edizione, l’iniziativa è la prima volta che approda in Calabria, dopo aver fatto tappa per quattro anni consecutivi a Palinuro, in Campania, e lo scorso anno nel comune pugliese di Manfredonia (in un villaggio della Riviera Sud).

Una vacanza da vivere con uno spirito diverso, dice Marcello, dell’organizzazione di Sex in Sud, uno stile, diciamo così, “più libertino”. Tutto nel massimo rispetto della privacy: “In spiaggia o in piscina, cosi come al ristorante, dove si va rigorosamente vestiti, tutti si comportano come normali turisti, soprattutto nel rispetto del personale del villaggio turistico, che non viene messo in condizioni di disagio” aggiunge Marcello, stollineando “che tutto il resto, le trasgressioni avvengono in determinati punti della struttura, dove sono state allestite le cosiddette ‘play room’ e dove vige la privacy più rigorosa; e nella camere da letto, dove ognuno è libero, naturalmente, di fare quello che vuole”.

La privacy è garantita anche dall’esclusiva partecipazione al raduno dei soci di Gustose trasgressioni, i soli che dovrebbero conoscere anche il nome della struttura che ospita l’evento, di natura rigorosamente privata, inaccessibile agli occhi indiscreti di chi non è socio dell’associazione. Gustose trasgressioni è un’associazione itinerante e si deve a lei la scelta della frazione Steccato di Cutro per il raduno estivo 2018, selezionata tra un ventaglio di località proposte dal tour operator che individua i villaggi turistici disponibili ad ospitare l’iniziativa, alla cui baseci sono i principi fondamentali del naturismo e del libero scambio.

L’ospite d’onore di questa sesta edizione è la pornostar Malena, che raggiungerà i partecipanti all’evento nella giornata di venerdì. La star del cinema a luci rosse promuove Sex in Sud come una nuova frontiera del turismo, quello scambista, già diffuso nel resto dell’Europa, ma meno in Italia e ancora meno in Calabria. Si tratta della prima iniziativa del genere nella regione, inoltre sono pochissimi i calabresi che aderiscono all’iniziativa nazionale: “Su circa duecento cinquanta persone – dice Marcello – neanche il dieci per cento è calabrese. Che poi è il numero dei soci iscritti all’associazione Gustose trasgressioni”.

“Con il romantico mare di cui il Sud è ricco – irrompe la vulcanica Malena – l’Italia dovrebbe entrare nel ventunesimo secolo e smettere di sciupare opportunità”. Piaccia o non piaccia, lo scambismo è tra le forme di turismo più gettonate e soprattutto remunerative per i territori coinvolti. “In Europa – aggiunge Malena – questo lo hanno capito da tempo”.

 

tratto da: http://www.ilcrotonese.it/sex-in-sud-a-steccato-di-cutro-il-fascino-discreto-dello-scambismo/

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Matteo Gentile
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *