Eventi Italia

I Marinai di Manfredonia non si arrendono alla pandemia

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Matteo Gentile

“In un contesto sociale dove l’apparire, l’ingordigia, l’invidia, l’ingiuria, la falsità, il furto, la violazione della libertà e la criminalità la fanno da padrone, l’uomo constata la sua fragilità verso un essere invisibile”. È questo l’incipit di un messaggio inviato dal Gruppo Marinai d’Italia di Manfredonia che all’indomani del 75° anniversario della Festa di Liberazione ha voluto onorare coloro che ci hanno donato la libertà in un contesto in cui questa parola ci è diventata particolarmente cara.

“I Marinai non si arrendono alla pandemia causata da un virus denominato Covid-19”, affermano. “Trepidanti preghiamo che tutto finisca al più presto per riprenderci la vita che ci è stata donata”.

Il mondo si è fermato e la gente ha scoperto la paura dell’isolamento, la mancanza dei rapporti interpersonali, l’impossibilità di godere della natura. “L’elettronica non soddisfa l’esigenza di una carezza, di un abbraccio, di un bacio, e soprattutto di un saluto per un addio al caro estinto”, spiega il Vice Presidente Francesco Paolo Fortunato dell’ANMI Manfredonia, che con l’avallo del Presidente Lgt. Cav. Leonardo Salice, ha contattato tutti i soci per realizzare uno scatto in cui mostrano la frase MAI ARRENDERSI legata simbolicamente al 25 aprile, “quando c’è stato l’annientamento della dittatura nazifascista che tanto tormento ha provocato alle popolazioni e ci è stata restituita la libertà”.

“Mai arrendersi”, anche in questo momento, aspettando con ansia di poter ritrovare nuovamente la nostra LIBERTÀ, il bene più prezioso che abbiamo.

di Maria Teresa Valente

Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Maria Teresa Valente

Giornalista pubblicista dal 2000 ed impiegata, esercita anche l’attività di mamma full time di due splendidi e vivacissimi bambini: Vanessa e Domenico. È nata e cresciuta a Manfredonia (FG), sulle rive dell’omonimo Golfo, nelle cui acque intinge quotidianamente la sua penna ed i suoi pensieri. Collabora con diverse testate ed ha diretto vari giornali di Capitanata, tra cui, per 10 anni, Manfredonia.net, il primo quotidiano on line del nord della Puglia. Laureata in Lettere Moderne con una tesi sull’immigrazione, ha conseguito un master in Comunicazione Politica ed è appassionata di storia. Per nove anni è stata responsabile dell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco di Manfredonia. Ancora indecisa se un giorno vorrebbe rinascere nei panni di Oriana Fallaci o in quelli di Monica Bellucci, nel frattempo indossa con piacere i suoi comodissimi jeans, sorseggiando caffè nero bollente davanti alla tastiera, mentre scrive accompagnata dalla favolosa musica degli anni ‘70 e ‘80.

Articoli correlati