Meteo

Forti piogge, disagi in Capitanata. E torna anche la neve

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Diversi i disagi registrati in provincia di Foggia per la pioggia che da oltre 24 ore sta colpendo il territorio. Sui Monti Dauni numerosi problemi sono stati registrati sulla provinciale che collega Monteleone di Puglia ad Accadia per una frana che ha riversato sulle carreggiate fango e detriti.

Difficoltà anche sulla Pedegarganica tra San Severo e Apricena: alcuni tratti sono completamente allagati causando non pochi problemi alla automobili in transito. Allagamenti registrati anche in numerose campagne di Apricena, San Severo e anche di Foggia. La neve è tornata sulle cime più alte del sub Appennino Dauno con conseguente abbassamento delle temperature. Attenzionati i corsi d’acqua della Capitanata come il Fortore, Ofanto, Candelaro e Cervaro.

E molto probabilmente la forte pioggia ha fatto crollare, ieri notte, una parte del rivestimento esterno di una palazzina nel centro storico di Foggia, tra via Saverio Altamura e via della Repubblica. Sul posto sono giunte squadre dei Vigili del fuoco che hanno in sicurezza la palazzina e tutta l’area. Non sono stati registrati feriti.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]