Attualità CapitanataEventi ItaliaSocial

“Due angeli nei nostri cuori”, a San Giovanni Rotondo manifestazione per i due cuccioli uccisi

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Domenico La Marca
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” – Mahatma Gandhi

Lo straziante guaito dei due piccoli “angeli” riecheggia nei cuori del popolo di San Giovanni Rotondo che si riunirà domenica 5 febbraio in Piazza dei Martiri, davanti il Palazzo di Città, alle ore 11:00 per manifestare pacificamente contro l’indicibile atto di violenza e la brutale uccisione dei due cagnolini rinvenuti la scorsa domenica nella periferia della città.

I due cuccioli, assieme ad un terzo riuscito fortunatamente a fuggire, erano stati segnalati vivi al gruppo di volontari ENPA ma “qualcuno”, nel frattempo, si accingeva a porre fine con ferocia alla loro vita.

A promuovere l’evento l’Associazione ENPA di San Giovanni Rotondo (4Zampisti), l’Amministrazione Comunale, il Comando di Polizia Municipale, il Canile di San Giovanni Rotondo e il Coordinamento provinciale Protezione Animali Foggia.

L’appuntamento darà il via ad una serie di iniziative quali – sterilizzazioni, adozioni e identificazione mediante microchip degli animali d’affezione – che vedranno coinvolti i promotori dell’evento per debellare, o quanto meno ridurre, la sempre più crescente presenza di cani randagi nel territorio e l’abbandono dei cuccioli, nell’ottica di riduzione degli stessi animali presenti presso il Canile Comunale ed impedire che possano ripetersi simili efferati animalicidi.

Il popolo sangiovannese e chiunque voglia dire “basta” alla violenza sugli animali potrà farlo domenica 5 febbraio a San Giovanni Rotondo in Piazza dei Martiri.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *