Attualità EsteroAttualità Italia

Ecco perchè Patrick Zaki ha rifiutato il volo di Stato

Patrick Zaki pronto a tornare in Italia: “C’è un leggero cambiamento nei piani. Ma stai tranquilla, Bologna”

“C’è un leggero cambiamento nei piani  – scrive in un tweet di pochi minuti fa, modificando di fatto il piano delle ore precedenti che lo avrebbe voluto in Italia domani mattina, per ‘coronare il sogno tanto atteso’-.  È venuto alla nostra attenzione che i documenti ufficiali per revocare il divieto di viaggio saranno finalizzati domenica a mezzogiorno. Quindi, dopo dovremo viaggiare per assicurarci che la mia situazione legale sia chiara al 100%. Stai tranquilla Bologna, arrivo tra un paio di giorni, dobbiamo solo aspettare altri due giorni” ha scritto Patrick Zaki sul social network.

ECCO PERCHE’ PATRICK ZAKI HA RIFIUTATO IL VOLO DI STATO

La scelta di rientrare in Italia con un volo di linea “è una scelta tipica di un difensore dei diritti umani la cui reputazione si basa sull’indipendenza da qualunque tipo di governo. Se al posto di Meloni ci fosse stato Conte o Draghi la scelta sarebbe stata la stessa, non c’è nessuna ostilità”.

È quanto chiarito da Amnesty International.

“Patrick – spiegano dall’associazione – da quando ha potuto riprendere la parola ha ripetutamente ringraziato il governo italiano l’ambasciata italiana a Il Cairo”.

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati