Calciomercato Inter, un rinnovo e un riscatto in arrivo: il sì è vicino
L’Inter in fase di calciomercato non è stata protagonista ma questo perché sul taccuino di Marotta le priorità erano ben altre. I casi De Vrij e Skriniar hanno dato una lezione ai nerazzurri i quali non desiderano più che giocatori strategici inizino una stagione col contratto in scadenza, anche se altri casi simili ai suddetti potrebbero pur sempre ripetersi.
In tal senso il rinnovo di Hakan Calhanoglu è il tema più caldo in casa Inter. Il turco è diventato vitale nella doppia veste di regista in assenza di Brozovic e di mezzala assaltatrice ed è anche l’idolo del tifo nerazzurro. L’ex Milan è riuscito a catalizzare su di sé la maggior parte dei cori della Nord.
L’obiettivo della società nerazzurra adesso è ottenere la firma in calce già entro la fine di questo mese, ma è probabile che per ragioni pratiche si vada a marzo inoltrato, dopo la doppia sfida contro il Porto. La bozza di intesa è da 5,5 milioni netti a stagione con contratto esteso fino al 2026.
Calciomercato Inter, si punta al riscatto di Acerbi
I nerazzurri hanno comunicato alla Lazio l’intenzione di riscattare Franscesco Acerbi a fine stagione. Il difensore ex Sassuolo e Milan è considerato ormai il titolare e si trova in una posizione avanzata rispetto a De Vrij. La cifra stabilita la scorsa estate con la Lazio per farlo restare ad Appiano sarebbe di 4 milioni, ma l’intenzione nerazzurra è di trattare al ribasso.