Politica Italia

Buoni spesa, Troiano: “Commissario Piscitelli assicurerà la necessaria equa ripartizione delle risorse, senza favoritismi politici”

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Matteo Gentile

Da pochissimi giorni, sui siti istituzionali dei comuni pugliesi e oltre, dovrebbe essere disponibile il modulo da compilare per avere i buoni spesa previsti dagli aiuti governativi.

Gli aiuti sono indirizzati a chi si trova in situazioni di disagio economico dovuto alle misure di contenimento dell’epidemia covid19.
Per ottenerli, in estrema sintesi, è indispensabile avere residenza nel comune in cui si fa domanda, non usufruire di altre misure a sostegno del reddito superiori a 600,00 euro e non detenere un patrimonio mobiliare superiore alle tremila euro. I requisiti, ovviamente, potrebbero variare da comune in comune.

Dopo aver letto quanto denunciato dal sindaco di Gravina a proposito di “furbetti” che si rivendono i buoni spesa, credo sia opportuno che essi siano nominativi.

Chi compie simili squallide azioni va messo in condizioni di non nuocere a chi ha realmente bisogno

In questo frangente, a Manfredonia il Commissario Straordinario Piscitelli assicurerà la necessaria equa ripartizione delle risorse, senza favoritismi politici.


Ricordo ancora, che gli avvisi pubblici e i relativi moduli sono visionabili sui portali degli Enti. A Manfredonia sono attivi, inoltre, anche due numeri di telefono a cui rivolgersi (0884 519644 / 0884 519688) e a tal proposito ci tengo a dire che gli operatori stanno dando il massimo per rispondere a tutti gli utenti.

Se potete dare una mano a un amico o un parente in difficoltà, aiutatelo a compilare ed inviare il modulo. Un piccolo gesto che potrebbe migliorare la vita a chi ci sta intorno.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Matteo Gentile
Domenico La Marca

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati