Attualità CapitanataSport Italia

A Milko fin lassù: sei il nostro trofeo più bello e per questo ti dedichiamo questo 1° Memorial di Beach Volley

“Ciao Milko, oggi in qualche modo ti sentiamo più vicino a noi con questa manifestazione che ti dedichiamo. Il tuo ricordo ci riempie il cuore di gioia e di sorrisi, quei sorrisi che non ci doni più”. Si svolgerà dal 10 al 13 agosto presso il Lido Nettuno di Siponto il primo Memorial ‘Milko Matteo Andreano’, torneo di Beach Volley 4×4 organizzato in memoria di Milko, un ragazzo solare ed amante dello sport ed in particolare della pallavolo, andato via all’improvviso lo scorso anno.

“Sei stato passione sportiva, sei stato amore per la vita, fratello amichevole sempre gentile con tutti. Ti vogliamo ricordare com’eri, sempre sorridente, sempre pronto a fermare il tempo con uno scatto, perché tu amavi fotografare”, racconta Giovanni Cotugno, presidente dell’associazione sportiva Gargano 2000 Onlus ed ideatore dell’iniziativa, rivolgendosi direttamente a Milko.

“Sei stato motivazione e capacità di non arrenderti mai davanti agli ostacoli. Hai sempre creduto in te sesso senza mostrare limiti, nonostante tutto. Sei un amico, ricordato ogni giorno a tutte le ore, perché tu rendevi bella l’amicizia”, continua Cotugno.

“Dicevi che bisogna guardare la vita con sorriso e quindi ogni nostra risata ora riflette il tuo viso sul nostro. Ti abbiamo dovuto salutare in una triste domenica di novembre all’improvviso. Grazie di essere stato su questa terra con la tua gentilezza e semplicità. Le anime dei giusti sono nelle mani di Dio”. Poi, il presidente della Gargano 2000 conclude con commozione ed emozione: “Tu sei il nostro trofeo più bello e per questo ti dedichiamo il nostro 1° memorial di Beach Volley. Ciao Milko!”.

di Maria Teresa Valente

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Maria Teresa Valente

Giornalista pubblicista dal 2000 ed impiegata, esercita anche l’attività di mamma full time di due splendidi e vivacissimi bambini: Vanessa e Domenico. È nata e cresciuta a Manfredonia (FG), sulle rive dell’omonimo Golfo, nelle cui acque intinge quotidianamente la sua penna ed i suoi pensieri. Collabora con diverse testate ed ha diretto vari giornali di Capitanata, tra cui, per 10 anni, Manfredonia.net, il primo quotidiano on line del nord della Puglia. Laureata in Lettere Moderne con una tesi sull’immigrazione, ha conseguito un master in Comunicazione Politica ed è appassionata di storia. Per nove anni è stata responsabile dell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco di Manfredonia. Ancora indecisa se un giorno vorrebbe rinascere nei panni di Oriana Fallaci o in quelli di Monica Bellucci, nel frattempo indossa con piacere i suoi comodissimi jeans, sorseggiando caffè nero bollente davanti alla tastiera, mentre scrive accompagnata dalla favolosa musica degli anni ‘70 e ‘80.

Articoli correlati