Storia

Quando l’alimentari Cotrufo chiuse, nel dispiacere di tanti

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Matteo Gentile

Quando l’alimentari Cotrufo chiuse, nel dispiacere di tanti

Manfredonia – IN quegli anni ha rappresentato uno degli alimentari più conosciuti del luogo: la salumeria Cotrufo.
Tra i proprietari Andrea, detto Andriune, e tre simpatiche sorelle con i capelli quasi simili a cesti o panieri, giusto per restare in tema di alimenti.

Ricordo ancora Andrea: portava occhiali a forma di fondo di bicchiere; al tempo correva su e giù per Manfredonia con una 1100 Fiat, con le tre sorelle al bancone a servire i clienti.

La salumeria era sempre affollata di gente, foggiani residenti a Siponto ma non solo.

Come dimenticare i panini caldi con la mortadella o con la profumata e nota prosciuttella ,che in tanti mangiavano al tempo.
Le sorelle Cotrufo vestivano con camici bianchi, sempre in ordine nell’aspetto.

L’impegno e la passione per il lavoro, spesso non gli consentiva di pensare alla vita privata. La salumeria quasi epicentro – della loro stessa esistenza. Poi – non molti anni fa – l’alimentari Cotrufo chiuse, nel dispiacere di tanti.

(A cura di Claudio Castriotta)

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Domenico La Marca

Claudio Castriotta

Poeta, scrittore e cantautore - già collaboratore con riviste di Raffaele Nigro e del docente universitario Daniele Giancane. Il miglior piazzamento ad un premio letterario è avvenuto a Firenze con un libro dedicato ai più emarginati di Manfredonia: secondo posto alle spalle del grande scrittore cattolico Vittorio Messori. Il suo primo maestro è stato Vincenzo Di Lascia, il vincitore al premio Repaci di Viareggio del 1983. Come musicista si è esibito con il cantautore Marco Giacomozzi, vincitore al Premio Tenco, nelle zone della Liguria, esattamente in prov. di Savona ad Albissola Marina . Poi in seguito dopo varie esibizioni in Toscana con altri autori, interrompe i tour per motivi di salute.

Articoli correlati