Attualità Capitanata

Rotice incontra Padre Franco Moscone: “Camminare insieme”

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Domenico La Marca
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

“Camminare insieme, sulla stessa strada come indicato da Papa Francesco nel Sinodo”. Questa chiosa finale di Padre Franco Moscone (Vescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo) è la perfetta sintesi del cordiale incontro svoltosi questo pomeriggio presso la Curia, durante il quale abbiamo conversato sul futuro della città e del territorio.

Sviluppo ed occupazione, lotta all’illegalità ed alle nuove povertà sociali, tutela dell’ambiente, riavvicinamento dei cittadini alle Istituzioni con il coinvolgimento informativo e partecipativo alla vita politico-amministrativa sono stati i temi principali rispetto ai quali si è convenuto procedere nell’agire in modo chiaro e trasparente nell’intento della reciproca collaborazione con l’obiettivo unico del bene comune.

Parlare con una voce unica. A tal proposito ho proposto a Mons. Moscone, in relazione alla delicata tematica del futuro della zona Ex Enichem (questione bonifica da porre con urgenza e perentoriamente al Ministero dell’Ambiente ed Eni Rewind) e dello sviluppo sostenibile per la tutela della salute dei cittadini, di creare un comune fronte di dialogo e confronto assieme al sindaco di Monte Sant’Angelo Pierpaolo d’Arienzo per interagire con maggiore forza e concretezza con gli Enti sovraterritoriali competenti. Unire le forze con una visione comune e condivisa, riconciliando anche possibili contrapposizioni tra le comunità viciniore.

UN NUOVO INIZIO

Gelsomino Ceramiche
Domenico La Marca
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati