Attualità Italia

Denuncia della famiglia per la morte di Purgatori: “Diagnosi e cure sbagliate”

Novità sulla morte di Andrea Purgatori, il giornalista morto a Roma martedì mattina. Il giornalista, conduttore di “Atlantide” su La7, era malato di un tumore ai polmoni, ma ieri i figli hanno denunciato le cliniche romane in cui è stato curato perché sono convinti che il padre non sia stato curato bene. C’è il sospetto, infatti, che sia stato curato per un tumore al cervello invece che ai polmoni. La denuncia, che cita nomi di strutture e medici che hanno curato Purgatori, ha avviato un’indagine per omicidio colposo portata avanti dal procuratore aggiunto Sergio Colaiocco e al pm Giorgio Orano. Nei prossimi giorni verrà svolta l’autopsia sul cadavere di Purgatori e verranno analizzate le cartelle cliniche rese disponibili dalla famiglia.

“La famiglia di Andrea Purgatori comunica che, a seguito di denuncia, il Nas dei Carabinieri, al comando del Colonnello Alessandro Amadei, coordinato dai Procuratori della Repubblica Sergio Colaiocco e Giorgio Orano, sta conducendo indagini per far luce sulla correttezza delle diagnosi e delle cure apportate al loro caro, deceduto il 19 luglio 2023 dopo solo due mesi dalla diagnosi iniziale. In particolare, i famigliari hanno chiesto che venga accertata la correttezza della diagnosi refertata ad Andrea Purgatori in una nota clinica romana e la conseguente necessità delle pesanti terapie a lui prescritte, e se, a causa dei medesimi eventuali errori diagnostici, siano state omesse le cure effettivamente necessarie. La famiglia, rappresentata dall’avvocato Gianfilippo Cau, è difesa nel procedimento dagli avvocati Alessandro e Michele Silveri”. 

L’ipotesi da verificare, dunque, è quella che i medici abbiano sbagliato (in maniera del tutto grossolana) le cure nei confronti del giornalista. I funerali di Purgatori si svolgeranno molto probabilmente la prossima settimana dopo l’autopsia e tutti i controlli necessari del caso. 

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Articoli correlati