Politica Italia

Provinciali. Campo: “Amministratori del PD e del centrosinistra patrimonio da valorizzare. Merla ha avuto grande coraggio, dedizione e passione”

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile

Le elezioni provinciali ci confermano l’esistenza di un patrimonio politico: gli amministratori del Partito Democratico e del centrosinistra, ai quali si sono aggiunti sindaci e consiglieri che partecipano con loro ad importanti esperienze di governo e non hanno condiviso la virata a destra.

Il risultato ottenuto da Michele Merla, infatti, sta a significare quanto valgano e possano pesare le scelte politiche compiute con coerenza e chiarezza una volta che si abbia la capacità e la volontà di mettere da parte populismi e demagogie.

Quel 38% è stato ottenuto in forza di un confronto schietto e concreto tra eletti sulla funzione e le prospettive dell’Amministrazione provinciale, e misura l’errore politico commesso da chi ha determinato la vittoria del fronte guidato dalla Lega pur partecipando con il PD al governo della Regione e di importanti città della Capitanata.

A Michele Merla deve essere riconosciuto grande coraggio per aver ingaggiato, con serietà e orgoglio, una battaglia politica controcorrente. Per questo merita il ringraziamento dell’intera comunità del Partito Democratico, a cui spetta il compito di custodire e valorizzare tanta dedizione e passione.

L’auspicio è che Nicola Gatta voglia e sappia svolgere con sagacia il proprio compito istituzionale e di rappresentanza dell’intero territorio foggiano, interpretando appieno il compito assegnato a chi guida un Ente di area vasta.

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *