Politica Italia

Piccoli Comuni. Bordo: “La legge approvata dal Parlamento tutela e valorizza scrigni di storia, tradizioni, cultura e sostenibilità”

Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

“Gli oltre 5.000 piccoli Comuni assommano oltre la metà del territorio italiano e la legge approvata dal Parlamento punta a rilanciare questi scrigni di storia, tradizioni, cultura e sostenibilità”.Lo afferma l’on. Michele Bordo,presidente della Commissione Politiche UE della Camera, sottolineando “il valore e la forza delle nuove norme per i borghi, bellissimi, dei Monti Dauni, del Gargano e del Tavoliere che impreziosiscono la provincia di Foggia”.

“Finalmente ci sono le risorse, 100 milioni di qui al 2023, per favorire lo sviluppo economico e sociale dei luoghi in cui vivono, anche con grande difficoltà e disagio, 10 milioni di cittadini.

La legge, inoltre, prevede azioni specifiche per la riqualificazione dei centri storici e l’attivazione di hub per i servizi pubblici e di interesse pubblico, a partire dagli uffici postali.

Altro ambito di intervento strategico riguarda il diritto all’istruzione, scongiurando la chiusura di altre scuole, e la connessione alla rete, con investimenti sulla banda ultralarga.

La legge approvata dal Parlamento è perfettamente coerente con gli obiettivi di coesione territoriale e sociale della programmazione europea – conclude Michele Bordo – ed esprime concretamente la solidarietà dell’intera comunità nazionale verso chi ha garantito che il cuore dell’Italia continuasse a battere”.

 

Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *