Sport Puglia

Passiatore su Manfredonia-Bisceglie: “Orario atipico”

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche

A.S. Bisceglie Calcio 191313, con il Manfredonia sfida importante ma non decisiva per il primato del girone

📌 Domattina (ore 11.00) le due capolista del girone A sono attese dallo scontro diretto in programma ad Apricena. “Abbiamo preparato questa gara con la stessa intensità delle precedenti, caricare di troppa tensione un impegno simile spesso può risultare deleterio”, spiega alla vigilia mister Passiatore.

🖋 E’ ormai agli sgoccioli il conto alla rovescia per l’atteso confronto della sesta di ritorno che opporrà domani il Bisceglie al Manfredonia nell’insolita matinée delle 11.00 in programma al Madre Pietra Stadium di Apricena. Un match dal rilevante peso specifico nell’avvincente duello per il primato del girone A (le contendenti sono attualmente appaiate a quota 42, sebbene i sipontini abbiano una gara in meno), ma non per questo decisivo.

🎙 “Proprio così, è questo il concetto che ho ribadito più volte nel corso della settimana – esordisce il tecnico nerazzurro Francesco Passiatore – . Dispiace soltanto che un evento così bello e atteso dalle due piazze debba essere giocato in un orario atipico che di certo non agevolerà la partecipazione delle due tifoserie. Per il resto abbiamo preparato l’appuntamento con l’intensità e la concentrazione mostrate nelle precedenti settimane, ritengo che caricare eccessivamente di tensione simili incontri rischi di essere deleterio. Conosciamo il nostro potenziale e al contempo sappiamo dove occorre ulteriormente migliorare. Il valore del Manfredonia è noto a tutti, per molti addetti ai lavori è la principale favorita del campionato e non resta che affidare il verdetto insindacabile al campo partendo dall’assunto che il calcio è innanzitutto

divertimento”.

📋 Tra le file stellate gli ex di turno sono Genchi e Tarolli, mentre tra i delfini ci sono tre vecchie conoscenze come l’attaccante Makota (tre anni fa a Bisceglie, in serie C) ed i difensori D’Aiello e Montrone, quest’ultimo però squalificato. E’ un ex anche mister Pasquale De Candia, in passato nelle vesti di vice di Nicola Ragno sulla panchina nerazzurra.

All’andata la contesa finì senza reti. Arbitro designato è Hamza El Amil di Nichelino (in stagione il fischietto piemontese ha già esordito in serie D), assistito da De Marzo e Bono, entrambi della sezione di Bari. Com’è noto, il match si disputerà a porte aperte con capienza massima di 200 posti per la tribuna ovest riservata ai tifosi biscegliesi.

Mino Dell’Orco – resp. ufficio stampa e

Promo Manfredi Ricevimenti