Attualità Italia

Parla il padre della figlia che ha denunciato Leonardo La Russa: “Mia figlia è devastata. Ora nessuno sconto”

Oggi, su Repubblica, parla il padre della ragazza che ha denunciato Leonardo La Russa, il figlio del presidente del Senato Ignazio La Russa. Il giovane è indagato per violenza sessuale nei confronti di questa ventiduenne di Milano. La ragazza sarà ascoltata e convocata nei prossimi giorni in procura e dovrà raccontare, davanti al procuratore aggiunto Letizia Mannella, al pm Rosaria Stagnaro e al capo della squadra mobile Marco Calì, i dettagli e i passaggi di quella sera: dall’incontro in discoteca con il figlio dell’esponente di Fratelli d’Italia alla violenza che la giovane donna ha denunciato tramite il suo avvocato Stefano Benvenuto. 

Il padre, però, oggi parla al quotidiano e racconta lo stato di salute di sua figlia. “Se verrà dimostrato quello che racconta mia figlia, e io credo a mia figlia, lei resterà segnata per tutta la vita. Spero che chi deve indagare e giudicare sappia valutare oggettivamente i fatti, indipendentemente dalla potenza politica del padre”. Poi ha aggiunto: “Non ho dubbi su quello che racconta mia figlia. Da quella notte, mia figlia è devastata”. 

Il Corriere della Sera, invece, oggi entra nei dettagli del referto medico della clinica Mangiagalli. Secondo il Corriere, infatti, le lesioni “potrebbero essere compatibili con una violenza sessuale”. Il racconto della donna, dunque, è ritenuto credibile. L’esame ginecologico ha accertato tre lesioni.

Le indagini, dunque, dovranno far luce su quella sera per capire se c’è stata davvero una violenza sessuale da parte del figlio di La Russa nei confronti della donna. Al centro dell’inchiesta finiranno anche le chat della ragazza con le amiche. La ragazza avrebbe chiesto a una sua amica: “Non mi ricordo nulla. Raccontami di ieri, sono stata drogata?”. La risposta: “Non mi ascoltavi, penso ti abbia drogata. Non mi ascoltavi, poi sei corsa via perché non ti ho più trovata. Tu stavi benissimo fino a prima che ti portò il drink”. La ragazza, nella denuncia, ha dichiarato che l’amica le avrebbe raccontato che Leonardo La Russa “aveva provato a portami via non riuscendovi” e che “dopo l’assunzione di quella bevanda alcolica offerta da Leonardo non ero più in grado di parlare. Mi disse che ero stata drogata”. 

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Articoli correlati