Attualità Capitanata

Ognuno ha il suo angelo: ricordando Monsignor Castoro

Nel giorno in cui Monsignor Michele Castoro avrebbe compiuto gli anni (era nato il 14 gennaio 1952 ad Altamura, dove ora riposano le sue spoglie mortali), voglio ricordarlo con una bellissima frase che pronunciò nel 2010 in occasione dello scambio di auguri per il Natale ed il nuovo anno.

“Ognuno ha il suo angelo, che ci aiuta nei momenti difficili, e ciascuno di noi può essere un angelo per chi ci è accanto”, affermò, distinguendosi fin da allora per l’immensa profondità d’animo e l’infinità bontà.

Monsignor Castoro era arrivato a Manfredonia poco più di un anno prima, in punta di piedi, e con la stessa delicatezza entrò negli anni a seguire nelle vite di tutti coloro che ebbero modo di conoscerlo.

“Ognuno ha il suo angelo, basta cercarlo”, disse. E sicuramente questo buon pastore è ora un angelo che dall’immensità dei cieli continua ad amare e a guidare la sua diocesi.

Articolo di Maria Teresa Valente del 14 gennaio 2020

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Maria Teresa Valente

Giornalista pubblicista dal 2000 ed impiegata, esercita anche l’attività di mamma full time di due splendidi e vivacissimi bambini: Vanessa e Domenico. È nata e cresciuta a Manfredonia (FG), sulle rive dell’omonimo Golfo, nelle cui acque intinge quotidianamente la sua penna ed i suoi pensieri. Collabora con diverse testate ed ha diretto vari giornali di Capitanata, tra cui, per 10 anni, Manfredonia.net, il primo quotidiano on line del nord della Puglia. Laureata in Lettere Moderne con una tesi sull’immigrazione, ha conseguito un master in Comunicazione Politica ed è appassionata di storia. Per nove anni è stata responsabile dell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco di Manfredonia. Ancora indecisa se un giorno vorrebbe rinascere nei panni di Oriana Fallaci o in quelli di Monica Bellucci, nel frattempo indossa con piacere i suoi comodissimi jeans, sorseggiando caffè nero bollente davanti alla tastiera, mentre scrive accompagnata dalla favolosa musica degli anni ‘70 e ‘80.

Articoli correlati