Milano, trans arrestata e colpita con violenza dagli agenti: il video

Manganellate in testa e spray al peperoncino per una trans a Milano, l’intervento dei vigili ripreso da un balcone
La polizia locale ha usato manganello e spray al peperoncino: ora indaga la procura.
TRANS COLPITA CON VIOLENZA A MILANO
Una persona seduta per terra e quattro agenti della Polizia locale che la colpiscono ripetutamente con il manganello alla testa e al fianco, prima di ammanettarla.
A quanto si apprende l’episodio è avvenuto questa mattina in zona Bocconi.
Non è ancora chiaro il motivo per cui la persona, una transessuale brasiliana, è stata fermata.
La persona a terra è rannicchiata, alza le braccia e si toglie gli occhiali. Ma poi finisce a terra e mette le mani sulla testa per proteggersi dai colpi di manganello di uno degli agenti. E semra che uno di loro usi anche dello sprai al peperoncino.
LE PAROLE DEL SINDACO SALA
“Non è certo una bella immagine anzi è un fatto grave”, ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.
“Però, per potere formalmente intervenire è necessario che la Polizia Locale faccia una relazione, nelle more di questa relazione i vigili in questione sono stati messi in servizi interni. Poi alla luce della risultato della relazione si potranno fare due cose: prender provvedimenti, come ad esempio la sospensione o anche arrivare a fare una denuncia, cosa da non escludere, da parte nostra all’Autorità Giudiziaria”.
“Al netto di tutto ciò mi sembra un fatto veramente grave, ma non voglio dire cose non precise e aspetto di leggere la relazione altrimenti rischierei di dare un commento generico e non posso farlo”.