EconomiaPolitica Italia

Manfredonia Vetro, Bordo: “Ora trovare un acquirente”

“Le sentenze si rispettano, ma non è detto che si debbano condividere. Io, ad esempio,  non condivido per niente quella che ha decretato il fallimento della Sangalli Vetro di Manfredonia. Anzi, penso che sia profondamente sbagliata”. Lo afferma l’on. Michele Bordo, presidente della Commissione Politiche UE della Camera, esprimendo “solidarietà ai lavoratori in lotta da oltre un anno, con i quali continuerò a battermi per cercare fino alla fine una soluzione positiva per la vertenza”.

“Non posso condividere la dichiarazione di fallimento di una società che aveva invece tutti i requisiti per accedere alla procedura dell’amministrazione straordinaria – continua Bordo – Un’ipotesi, tra l’altro, condivisa dal Ministero dello Sviluppo, dalle organizzazioni sindacali e dalle istituzioni locali, che avrebbe salvaguardato meglio tutto il potenziale produttivo dell’impianto.

Per quanto mi riguarda, d’accordo con le organizzazioni sindacali, mi adoperererò immediatamente per far convocare al Ministero dello sviluppo un incontro finalizzato ad accelerare la ricerca e l’individuazione di un serio acquirente dell’impianto manfredoniano, anche inserendo la ripresa produttiva della Sangalli Vetro e la tutela dei suoi livelli occupazionali nella strategia per il rilancio complessivo dell’attività industriale nel Mezzogiorno.

La produzione di vetro non può essere esclusivo appannaggio delle poche industrie sopravvissute al Nord – conclude Bordo – a danno delle competenze operative e delle professionalità maturate nel nostro territorio”.

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *