LibriStyle e Moda

Lontano da casa è un libro di Enrico Pandiani pubblicato da Salani

Le Stanze 2021

“Il nemico è come un faro in assenza del quale gli esseri umani perdono l’orientamento, la capacità di pensare e addirittura l’idea stessa della propria identità”

Jasmina Nazeri è una giovane donna, figlia di immigrati, che dedica la sua vita ad aiutare gli altri, insegnando italiano agli stranieri, aiutando i senzatetto, leggendo romanzi agli anziani delle case di riposo.

Pandora Magrelli è un’ispettrice di polizia, profondamente razzista e intollerante, confinata a lavorare nel quartiere più difficile di Torino, la Barriera di Milano, dopo un’indagine finita male proprio per il suo carattere duro.

Jasmina, suo malgrado, si trova costretta a collaborare alle indagini per la morte di uno dei suoi protetti. Le due donne, così diverse, si trovano così ad affrontare avventure tragiche che le avvicineranno, senza però che le loro barriere ideologiche siano mai superate.

Il giallo è ambientato nella periferia di Torino, che però potrebbe essere quella di qualunque città, dove i personaggi devono per forza interrogarsi sul diverso e decidere se aiutarlo, rifiutarlo o sfruttarlo per i propri loschi interessi.

ENRICO PANDANI

Nasce a Torino nel 1956. Dopo aver lavorato a lungo come grafico, illustratore e sceneggiatore di storie a fumetti, dal 2009 si dedica alla narrativa. Nasce così, col romanzo Les Italiens, la serie dedicata al commissario Jean Pierre Mordenti, arrivata ormai alla settima puntata, mentre nel 2012 ha preso vita quella con protagonista l’ex ispettore di polizia Zara Bosdaves.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Articoli correlati