Politica Italia

Legge parrucche: Gatta con Forza Italia: “Risposta unanime della politica ai bisogni dei più fragili”

Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

“Oggi la Puglia muove un passo in avanti sul fronte del welfare e dei diritti dei cittadini. Accorcia le distanze con le Regioni più all’avanguardia in tema di politiche socio- assistenziali. Ma soprattutto dimostra come, di fronte ai bisogni dei più fragili, la politica sappia fare quadrato e dare risposte unanimi, al di là delle appartenenze”.
È la dichiarazione dei consiglieri di Forza Italia, GiandiegoGatta,Andrea Caroppo, Domenico Damascelli, Francesca Franzoso,  Nicola Marmo, a seguito dell’approvazione all’unanimità, questa mattina in Consiglio regionale, della proposta di legge avanzata dal gruppo forzista, che istituisce il “contributo a sostegno dell’acquisto di parrucche a favore di pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia”.
“Da oggi in poi ogni paziente oncologico, donna o bambino, residente in Puglia, ha diritto ad ottenere un contributo di 300 euro per l’acquisto di una parrucca. Seicento mila euro costituiscono il fondo annuo a disposizione. Un piccolo gesto che può alleviare le sofferenze di chi vive un calvario. Se si parte infatti dal presupposto che bisogna curare il persona con la malattia, e non soltanto la malattia, la legge approvata oggi rappresenta uno strumento di sostegno psicologico ai pazienti”.
“Ringraziamo pertanto – concludono i consiglieri – tutte le forze politiche ed il governo regionale, per la sensibilità dimostrata durante i lavori dell’Aula che ha portato a ad approvare, e migliorare, un testo patrimonio, da ora, in poi di tutti i pugliesi”.

Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *