Attualità Capitanata

La commovente lettera di una mamma di un bimbo autistico al suo bar di fiducia: “Siete fortunati, Dio vi benedica”

Non vi lamentate della “fatica” di dover passare il tempo con le vostre belle famiglie, coi vostri stupendi e benedetti figli normodotati ed entusiasmati con cui potete inventare giochi e avventure che faranno tornare anche voi bambini senza passare per la sindrome di Peter Pan.

Pensate a chi deve inventarsi normalità e giochi per un bambino o un ragazzo che non vi segue e sembra non interessarsi a nulla di tutto ciò che è interessante per voi, che non sa fare ciò che voi reputate facilissimo e dovete insegnarglielo dall’ABC e non nella solita maniera convenzionale, in un modo sempre ragionato, paziente e a volte snervante ma sempre con la calma, il sorriso e il sangue freddo di dover contenere reazioni anche violente perché i vostri figli speciali non riescono a capire il motivo per cui li state privando delle terapie e della scuola e delle passeggiate al bar a fare allegra merenda con i bravi gestori suoi amici (Giuseppe Tomasone, ti devo taggare per forza, grazie a te e alla tua dolcissima moglie, ci mancate).

Quindi non ci lamentiamo se non ne abbiamo vero e atroce motivo, se abbiamo la fortuna di essere risparmiati dal Covid.

Apprezzate questo tempo forzato perché, quando tutto sarà finito e il Cielo voglia mantenerci tutti in salute per raccontarlo, saranno i ricordi più belli vostri e dei vostri figli, che mai come ora vi hanno potuto avere VICINI e PRESENTI. Siete fortunati, Dio vi benedica.

Ivana Murgo

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati