Eventi Manfredonia

Il Presidente del TPP Paolo Ponzio a Manfredonia per “Pace” degli Apocrifi: “Lavoro encomiabile”

Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Re Manfredi Run
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Beat RiGeneration

Il presidente del Teatro Pubblico Pugliese, il prof. Paolo Ponzio, ieri ha raggiunto Manfredonia per la conferenza stampa di “Pace – da Aristofane”, lo spettacolo della Bottega degli Apocrifi in scena da domani a lunedì al Teatro Comunale “Lucio Dalla”.

Dopo la conferenza stampa del progetto, nel pomeriggio Ponzio ha seguito le prove dello spettacolo – per la regia di Cosimo Severo – che vede in scena 180 persone fra attori, musicisti, adolescenti, bambini e cittadini.

“Il lavoro che Bottega degli Apocrifi sta conducendo in questi pochissimi mesi con tanti ragazzi e con le scuole è davvero encomiabile. È encomiabile la passione di Cosimo, di Stefania e di tutte le ragazze e i ragazzi che si sono appassionati alle attività di questa compagnia che rendono il teatro un lavoro sociale, culturale, politico, di accoglienza, inclusione e comunità.

Pace di Aristofane è una commedia che, evidentemente, dava delle indicazioni chiare alla politica del tempo di Atene, ma ci consegna ancora oggi degli strumenti utili per analizzare le vicende politiche della nostra regione e della nostra città.

Il Teatro Pubblico Pugliese non può che essere vicino, attento e affianco a queste realtà di teatro sociale ed educativo perché solamente attraverso l’educazione dei giovani sarà possibile creare dei cittadini consapevoli e critici per il futuro delle nostre comunità”.

Nel frattempo ”Pace” degli Apocrifi fa due sold out, aggiunta una terza replica

Beat RiGeneration
Re Manfredi Run
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati