Il Presidente del TPP Paolo Ponzio a Manfredonia per “Pace” degli Apocrifi: “Lavoro encomiabile”
Il presidente del Teatro Pubblico Pugliese, il prof. Paolo Ponzio, ieri ha raggiunto Manfredonia per la conferenza stampa di “Pace – da Aristofane”, lo spettacolo della Bottega degli Apocrifi in scena da domani a lunedì al Teatro Comunale “Lucio Dalla”.
Dopo la conferenza stampa del progetto, nel pomeriggio Ponzio ha seguito le prove dello spettacolo – per la regia di Cosimo Severo – che vede in scena 180 persone fra attori, musicisti, adolescenti, bambini e cittadini.
“Il lavoro che Bottega degli Apocrifi sta conducendo in questi pochissimi mesi con tanti ragazzi e con le scuole è davvero encomiabile. È encomiabile la passione di Cosimo, di Stefania e di tutte le ragazze e i ragazzi che si sono appassionati alle attività di questa compagnia che rendono il teatro un lavoro sociale, culturale, politico, di accoglienza, inclusione e comunità.
Pace di Aristofane è una commedia che, evidentemente, dava delle indicazioni chiare alla politica del tempo di Atene, ma ci consegna ancora oggi degli strumenti utili per analizzare le vicende politiche della nostra regione e della nostra città.
Il Teatro Pubblico Pugliese non può che essere vicino, attento e affianco a queste realtà di teatro sociale ed educativo perché solamente attraverso l’educazione dei giovani sarà possibile creare dei cittadini consapevoli e critici per il futuro delle nostre comunità”.
Nel frattempo ”Pace” degli Apocrifi fa due sold out, aggiunta una terza replica