Attualità Italia

Il presepe in Chiesa con “due Marie” e nessun Giuseppe: è polemica

Il presepe in Chiesa con “due Marie” e nessun Giuseppe: è polemica

Un presepe senza San Giuseppe. E con la Madonna nella grotta spunta, a sorpresa, un’altra mamma. Un’altra Maria.

Il presepe “innovativo e moderno” non è la provocazione di un’associazione laica ma l’iniziativa di un parroco di una Chiesa di Capocastello a Mercogliano, in Irpinia.

Lui è don Vitaliano Della Sala, non nuovo a posizioni coraggiose e controcorrente, oltre ottomila follower su Facebook.

E nella chiesa di San Pietro e Paolo, in località Capocastello a Mercogliano, provincia di Avellino, l’insolito presepe non può passare inosservato.

Tanto più che sui social il prete ha condiviso la foto, inequivocabile, della sua creazione. Spiegando che ci sono “tanti modi di essere famiglia” e che “nulla è impossibile a Dio”.

PRESEPE CON DUE MARIE, IL SACERDOTE IN TV

“Simboleggia due mamme che hanno un figlio“, spiega don Vitaliano Della Sala, sottolineando che il Natale non è una tradizione. “Se nascesse quest’anno, Gesù Bambino potrebbe anche nascere in una famiglia arcobaleno. Bisogna accogliere pure queste famiglie e farle sentire a casa loro” ha detto il Don a Rete4.

San Giuseppe è in sacrestia, con gli altri pastori a fargli compagnia”, spiega il parroco al giornalista della trasmissione di Rete 4. “È un uomo paziente, che accetterebbe anche un presepe così“.

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati