Attualità CapitanataGiovaniSocial

I giovani della Lega Navale si prendono cura di Piazza 26 settembre 1976. Manfredonia è anche tua!

“Se vuoi costruire una nave non chiamare a raccolta gli uomini per procurare legna e distribuire i compiti, ma insegna loro la nostalgia del mare ampio e infinito”. Antoine de Saint-Exupèry Vivere una città pulita e decorosa è bello e quando l’ente pubblico, per le ragioni che conosciamo tutti non riesce più ad ottemperare ai suoi doveri, a quel punto la cittadinanza attiva si rimbocca le maniche e si prende cura della sua città.

E’ quello che hanno pensato di fare i giovani della Lega Navale di Manfredonia. Hanno chiesto l’autorizzazione al Commissario Prefettizio dott. Piscitelli di potersi prendere cura di una parte della città: Piazza 26 settembre 1976, data che ricorda lo scoppio della colonna di anidride carbonica inserita nell’impianto di processo per la produzione di ammoniaca del petrolchimico Anic, situato a meno di un chilometro dal centro abitato di Manfredonia.

Alle 19:00 di oggi 22 agosto 2019, alla presenza del Commissario Vicario dott.ssa Francesca Crea, i ragazzi della Lega Navale di Manfredonia con il Presidente Prof. Luigi Olivieri, dopo aver contribuito al ripristino della piazza, raccogliendo rifiuti, pulendo e ripopolando le aiuole, simbolicamente pianteranno un albero di olivo al centro della piazza, segno di speranza, crescita e prosperità. Tutti gli attivisti che hanno reso più decorosa una parte della nostra città: Siponto, i comparti, le aree portuali, la zona Croce, le aree verdi, sono invitati in Piazza 26 settembre 1976 questo pomeriggio per condividere questo straordinario momento di partecipazione collettiva al decoro della città.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *