Politica Italia

Gatta contro il piano regionale dei trasporti

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile

“Anche sul Piano Attuativo del Piano regionale Trasporti della Puglia emerge la finta partecipazione e condivisione sbandierata da Emiliano “and friends”: l’assessore Maurodinoia dice di volerlo condividere con i territori, ma si scorda di venirlo ad illustrare proprio in Consiglio regionale! Una contraddizione che ha poi del comico, se non si trattasse di una faccenda serissima per il futuro della Puglia e del complesso delle infrastrutture: sempre l’assessore, per ribadire la sua apertura ad ogni contributo, diffonde nel suo comunicato stampa due mail a cui poter inviare proposte. Un comunicato che sarà pubblicato, presumibilmente, da decine e decine di testate regionali. La domanda, perciò, sorge spontanea: chi si prenderà l’impegno di leggere le innumerevoli mail, più o meno utili e più o meno attinenti, mandate da tutta la regione?


Peraltro, non possiamo fare a meno di rilevare che, trattandosi del Piano Attuativo del PRT, i margini di modifica o integrazione non siano ampissimi. Tuttavia, posto che “infrastruttura” fa rima con “sviluppo”, siamo ben disponibili a collaborare se ciò può tradursi in un concreto miglioramento del testo. Ma deve essere una condivisione vera, autentica, tecnica e non di facciata. Se poi tutto questo dialogo si vuole instaurare fuori dai luoghi istituzionali e con soggetti non ben definiti, allora ne prendiamo atto e ne prenderanno atto anche i cittadini”.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati