Attualità CapitanataPolitica ItaliaSocial

Noi dei Comparti: “Addio al progetto della nuova strada? Risposte dal Comune”

Un polverone alzato non solo dalle ruspe a lavoro da giorni per completare le opere di urbanizzazione del CA9.

È quello che gli utenti del gruppo nominato “Noi dei Comparti Ca” hanno inviato alla nostra redazione in merito alla nuova strada in costruzione proprio in questi giorni.

Secondo i residenti dei Comparti interessati dalla nuova strada (CA4-CA5-CA9) da Palazzo San Domenico è arrivata una richiesta di “accantonamento del progetto della nuova strada”, bensì di rifacimento di quella già esistente (svolta a destra subito dopo il ponte, nei pressi di un autolavaggio), attualmente priva di marciapiedi e a senso unico.

La motivazione sta nella mancanza di fondi da parte dell’Ente Comunale per completare la metà dell’opera, di spettanza, mentre l’altra parte è a carico dei consorzi. Una doppia beffa per i residenti, dopo che si sono visti richiedere proprio dal Comune una accelerata al completamento delle opere e quindi a metter mano al portafoglio.

Le domande che provengono dal gruppo social sono essenzialmente due:

– Come mettere in sicurezza i pedoni che vi transitano?
– Rimane il senso unico nonostante l’intensità del transito veicolare?
– Adesso che è il Comune inadempiente nelle convenzioni, siamo noi a fare una diffida?

I residenti, infine, confidano nel nuovo assessore Ognissanti, fino ad ora, sotto altre vesti, un buon ascoltatore dell’associazione “Noi Manfredonia”: a lui è, infatti, conferita la delega delle opere di urbanizzazione nei Comparti.

 

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *