Arrestato in una clinica di Palermo mentre curava un tumore. Ecco la prima foto di Matteo Messina Denaro
La notizia dell’arresto di Matteo Messina Denaro è una notizia storica. In questi primi minuti dalla notizia dell’arresto dell’ultimo super latitante di Cosa nostra, arrivano i primi messaggi di congratulazioni allo Stato per l’operazione.
Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni parla di una grande vittoria dello Stato. “Una grande vittoria dello Stato che dimostra di non arrendersi di fronte alla mafia. I miei più vivi ringraziamenti, assieme a quelli di tutto il governo, vanno alle forze di polizia, e in particolare al Ros dei Carabinieri, alla Procura nazionale antimafia e alla procura di Palermo per la cattura dell’esponente più significativo della criminalità mafiosa. Il governo assicura che la lotta alla criminalità mafiosa proseguirà senza tregua, come dimostra il primo provvedimento di questo esecutivo – la difesa del carcere ostativo – ha riguardato proprio questa materia”.
Secondo le prime indiscrezioni, Messina Denaro è stato catturato all’interno della clinica privata Maddalena di Palermo. Il super latitante si trovava lì per sottoporsi a delle terapie, molto probabilmente per curare un tumore che lo affliggeva da molto tempo. Denaro si curava in quella clinica da almeno un anno e si era presentato sotto il falso nome di Andrea Bonafede.
Oggi, poco dopo le 9.00 di questa mattina, i carabinieri del ROS hanno arrestato Denaro mentre stava consumando la sua colazione all’interno del bar della struttura sanitaria. Alle 9.35 il boss è stato caricato su un furgone nero ed è stato scortato da diverse gazzelle dei carabinieri. “Messina Denaro è stato arrestato all’interno di una clinica di Palermo. Non ha opposto resistenza. Si era recato lì per svolgere delle terapie mediche. Non si è opposto all’arresto”, ha dichiarato Pasquale Angelosanto, comandante dei ROS.
Le sirene, dopo trent’anni dalla cattura di Totò Riina, sono ritornate a suonare a Palermo. Fuori dalla struttura sanitaria l’arresto di Matteo Messina Denaro è stato accolto dagli applausi di tanti palermitani. Una lunga storia si chiude questa mattina con questo arresto che passerà alla storia.