Attualità CapitanataGiovaniSocial

Vi presentiamo “mindebug”

mindebug è il social network ideato da un gruppo di giovani, provenienti da diverse regioni italiane, per la “messa a punto” delle “menti”.

Perché è nata questa idea?

Troppo spesso i social “tradizionali” sono uno strumento demenziale, fabbricatori di bufale, promotori di spersonalizzazione e di minimizzazione della conoscenza (e, purtroppo, anche delle coscienze).

Con mindebug, gli ideatori del progetto, vogliono dare risposta alle esigenze di tutti quanti sono stanchi di “sprecare” il proprio tempo su altri social, per consentire loro di “investirlo”:

– nella lettura e nell’acquisizione di informazioni e contenuti utili (news, articoli accademici, dispense e altro materiale didattico);

– nel confronto tra studenti, docenti, colleghi e professionisti;

– nella comunicazione tra università e mondo del lavoro.

In definitiva, mindebug, senza precludersi la possibilità di fornire strumenti (culturali) per l’intrattenimento ed il relax, è nato – quasi un anno fa – con il dichiarato intento di fornire “nutrimento” per le menti.

Attualmente sono già quasi 3.000 gli utenti iscritti sul social e, proprio in virtù di questa rapida crescita, è stata lanciata una colletta di crowdfunding su => http://splitit.it/mindebug

L’obiettivo è stato fissato a 3.000€ entro il 31 Marzo 2017 per:
– garantire il pagamento (per 1 anno) dei costi fissi del progetto, attualmente interamente a carico dei fondatori;

– sviluppare ulteriormente il progetto ed offrire nuove funzionalità agli iscritti;
– creare l’App (gratuita!) di mindebug.

Ogni contributo, per quanto piccolo, dichiarano i fondatori di mindebug, può essere determinante per la sopravvivenza di questo progetto.

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *