Eventi ItaliaMusica

Oggi l’arrivo di Zè Peppe e il concerto live “I cantori di Manfredonia”

Con il tradizionale arrivo in città di “Ze Pèppe”,  questa sera entra nel vivo la 63^ edizione del Carnevale di Manfredonia che fino al 20 di febbraio è pronto a regalare emozioni e divertimento a spettatori e turistici. In attesa della 1^ Gran Parata di Carri Allegorici e Gruppi mascherati, in programma domani 7 febbraio a partire dalle ore 10, l’appuntamento è alle ore 18.30 di questa sera nelle le vie del centro storico (Corso Manfredi con fermata in Piazza del Popolo) con l’arrivo della Maschera di Manfredonia “Ze Pèppe”, curato dal gruppo “Pedelìgge” dell’Associazione La Rosa dei Venti. Allegria e coriandoli in compagnia delle due maschere storiche: Il Satanello e il Pagliaccio.

L’Agenzia del Turismo, organizzatrice di tutta la kermesse, ha ritenuto opportuno aprire le “danze” della lunga quindici giorni del 63° Carnevale di Manfredonia con il concerto live “I Cantori di Manfredonia – I ragazzi del 56: Musica, Parole ed Immagini del Carnevale Sipontino” (ore 20.30 – in Piazza del Popolo). A salire sul palco Franco Rinaldi, Michela Borgia e Peppino de Salvia, per rivivere la storia musicale del kermesse.

Da non perdere anche la “2^edizione del Mercatino del Carnevale”, in programma da oggi e sino  13 Febbraio presso Corso Manfredi-Castello Svevo Angioino e Piazza Marconi. Curato dall’Associazione Flamingo, con eventi e percorsi enogastronomici all’interno del Mercatino, il Mercatino è improntato sulla valorizzazione del prodotto tipico e dell’artigianato locale.

 

Ufficio Stampa Manfredonia Turismo – Agenzia di Promozione

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *