Politica Italia

La Torre: “Da oggi siamo tutti populisti”

A livello nazionale ha perso la lobby dei poteri economici forti, ha perso la lobby della politica che voleva fare il colpo gobbo  e prendersi in mano la Repubblica, quella che i nostri nonni hanno costruito con sacrificio, sangue e lavoro, quello sancito nell’art. 1 Cost. e cancellato da Renzi con il JOBS ACT .

A livello locale hanno perso tutti coloro che promuovevano il cambiamento SENZA NEANCHE SAPERE COSA FOSSE…REALMENTE! hanno perso tutti quelli che senza nemmeno conoscere la Costituzione, più o meno in maniera saccente, hanno tentato di farne scempio,  solo per “partito (democratico) preso!”

E’ stata la vittoria del popolo, quello che crede ancora nei valori di una CARTA che per quasi settanta anni ha tenuto unito ed in vita, civilmente e democraticamente, una Nazione che con tanta fatica, ogni giorno, cerca di fare di questa.. un’Italia migliore… e hanno vinto…i manfredoniani, quelli che insieme alla costituzione hanno difeso e salvato la città da ENERGAS, sì proprio ENERGAS.. a differenza di quello che possa affermare qualche luminare del PD locale!

Oggi 5 dicembre si celebra il trionfo della DEMOCRAZIA che, come l’aria, ci si accorge della sua importanza solo quando comincia a mancare.

Ad ogni modo, tutte le altre beghe del tipo “chi governa adesso”, “fatevela voi la legge elettorale”, “il 40% è di Renzi è solo suo”, “ovvero dividetevi il 60%” con Grillo, Salvini, Berlusconi…etc, tutto questo è noia.

Oggi vince il popolo, nel senso più nobile del termine.

VIVA L’ITALIA, VIVA LA COSTITUZIONE

 

Consigliere Comunale Movimento Est

Avv. Michele La Torre

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *