Al via domenica l’atteso Festival dei Colori

Tutto pronto per il Festival dei Colori, che avrà inizio il 16 Luglio a Mattinata. Spettacoli musicali, artisti di strada, mostre, sport, folk, mercatini, le Fontane Danzanti e i Dj Marvin e Prezioso faranno da cornice al ricco programma di questa edizione 2017.

L’evento, organizzato dal Circolo Ricreativo Culturale Oasis con il patrocinio e il contributo del Comune di Mattinata, si aprirà ufficialmentedomenica 16 con la Corsa dei Colori del Gargano: una gara/passeggiata per grandi e piccini con il lancio di polveri colorate, dove non ci sono vincitori o tempi ufficiali ma l’unico obiettivo sarà quello di divertirsi. All’arrivo, spazio alla Festa colorata con Matteo Perrilo da Radio Manfredonia Centro. In serata il The Colors Fluo Party in Via Fischetti con Dj Ciro Tigo Fabiano, mentre presso la Villa Comunale si esibiràRed Lion Fuego con vari spettacoli di strada.

Il 17 Luglio, serata ricca di spettacoli e attrazioni su tutto il corso, con l’ apertura del parco divertimenti Gonfiabilandia a cura di Piccoli x Sempre e della Circus Zone, un’intera area di spettacoli circensi allestita in Villa Comunale, mentre alle 21.00 la Street Band Quattro per Quattro porterà il ritmo della festa su tutto Corso Matino. Alle 21.30, in Piazza Santa Maria della Luce, avrà inizio lo spettacolo delle Fontane Danzanti, a cura della ditta Dominici’s, con una combinazionie di giochi d’acqua, fuoco, musica, luci e colori.

A mezzanotte, per una lunga serata di festa, torna la Silent Disco.

Infine il 18 Luglio la serata conclusiva con il parco divertimenti in Via Guerra e nuovi spettacoli che coinvolgeranno i più piccini nella Circus Zone. Alle 21 su Corso Matino si esibiranno i Paper Walls, mentre alle 21.30 in Piazza Aldo Moro tocca a I Fachiri del Fuoco, con le loro con arti orientali.

In via Silvio Pellico ci sarà la musica del Sometimes Acustic Trio, mentre il grande show è in Villa Comunale con i Sud Folk in concerto, a seguire i Dj Marvin & Prezioso con i migliori successi della dance anni ’90/2000. La notte più colorata dell’anno continua con Dj Andy Lupoli e Lady Jenny Voice da Radio Laser.

Durante i tre giorni, non mancheranno i mercatini dell’artigianato a cura dell’associazione ‘Creare con Stile’, con la presenza di artisti di stradae, nella suggestiva scalinata di Via Vittorio Emanuele III, la mostra collettiva d’arte visiva a cura di Mariarosa Meola, in collaborazione con Anna Piano.

Infine – spiega il presidente del Circolo OASIS Matteo Ricucci – ciò che caratterizza il Festival dei Colori, un evento di festa e leggerezza che coinvolge ormai da qualche anno cittadini, turisti e visitatori di tutte le età, sono le diverse gallerie allestite con materiali economici e tanta creatività, che quest’anno sono: Il Prato Fiorito – Meduse Arcobaleno – Un Cielo ad Anelli – Meteore Variopinte – Bandiere in Festa – Il Sentiero degli Aquiloni – Il Viaggio di Mary Poppins – Il Giro del Mondo – Pianeti Colorati”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*