Sport Italia

Zerulo porta il tricolore di karate a Manfredonia

Gelsomino Ceramiche
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

I giorni 19 e 20 marzo si sono svolti a Palestrina (Roma) i campionati italiani di Karate WKA 2016.

Erano presenti circa 650 atleti, provenienti da tutta Italia pronti a vincere e aggiudicarsi la convocazione in nazionale per il Campionato del mondo Wukf che si terrà a Dublino in giugno. La gara si è svolta in 2 giorni , sabato ci sono svolte l’eliminatorie per poter accedere alla finale della Domenica. Vincenzo come sempre ha dimostrato di essere all’altezza ,superando l’eliminatorie alla grande senza subire punti e conquistandosi la finale.

Finale svolta su tatami rialzato di 1 metro e 20 cm e ripresa in diretta da TV sat.

Il nostro campione ha svolto la finale alla grande vincendo per k.o. Tecnico (6 a 0), aggiudicandosi così il 16esimo titolo italiano è dimostrando ancora una volta di essere il karateka più forte di sempre della nostra città. “Questa volta posso dire di aver fatto tutto da solo, sono emozionato per il 16esimo titolo da agonista togliendo quelli vinti da ragazZo , ora testa sotto per il mondiale Wukf a Dublino. L’obbiettivo è prendere la medaglia” queste le dichiarazioni di Vincenzo.

Conquistato titolo Italiano e convocazione al mondiale. Ha dimostrato ancora una volta di essere il miglior atleta di sempre come risultati e costanza, vittoria che incrementa un albo d’oro spaventoso! 16 campionati italiani, 2 volte campione d’Europa 2009 -2014 e 2 volte campione del mondo 2010 -2012 a soli 23 anni. In bocca al lupo per il prossimo mondiale Campione!

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *