Libri

“Vivere e altri racconti”: presentazione del libro di Andrea Trotta in collaborazione con Libreria Ubik

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Venerdì 8 Settembre, alle 19.30, presso la splendida cornice del cortile Robustella in Corso Manfredi 56, Andrea Trotta, autore del libro “Vivere e altri racconti”, e Salvatore Cosentino, giovane autore manfredoniano, parleranno della genesi del libro pubblicato dalla casa editrice Bookabook.

La pubblicazione è frutto della campagna di crowdfuding lanciata su bookabook lo scorso marzo e che, nel corso di 100 giorni, ha raccolto 212 preordinazioni, raggiungendo il goal necessario per la pubblicazione del libro.

A partire da febbraio il testo è acquistabile in tutte le librerie e sugli store online, distribuito attraverso Messaggerie Libri, il più importante distributore indipendente di prodotti editoriali in Italia, capace di mettere i libri bookabook a disposizione delle librerie, tanto di quelle di catena quanto delle librerie indipendenti.

Andrea Trotta, trentenne originario di Manfredonia, figlio del Maestro Cartapestaio Matteo Trotta, è un autore esordiente che ha dato vita al suo primo libro di racconti.

Laureato in Comunicazione Culturale presso l’Università degli Studi di Macerata e in Discipline della Musica e del Teatro presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, durante gli studi universitari ha coltivato la sua passione verso la scrittura e i social media, attraverso la creazione di diverse Pagine Facebook e la gestione dei relativi contenuti di carattere culturale e autobiografico.

La passione verso il teatro l’ha spinto a collaborare alla creazione di un blog di giornalismo e critica teatrale in collaborazione con il D.A.M.S. di Bologna. Attualmente lavora come coordinatore di un incubatore di startup e collabora come copywriter con aziende e startup.

“Vivere e altri racconti”, il suo libro d’esordio, è una raccolta di storie incentrate sul “mestiere” di vivere. Venti racconti per altrettanti modi di vivere.

Venti personaggi che incarnano, attraverso le loro storie o quelle degli altri, le proprie attitudini alla vita. Venti trame diverse nelle quali i protagonisti riflettono sugli altri e su stessi, mettendosi a nudo, raccontando i loro drammi e le esperienze quasi per autopsicanalizzarsi.

“Vivere e altri racconti” è il racconto universale dell’uomo alla ricerca di sé stesso.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]