Sport Italia

Sebilot Volley corsara a Bari

Importantissima e preziosa vittoria per Sebilot Volley Manfredonia che sabato pomeriggio, nel palasport di Carbonara in quel di Bari, si è sbarazzata non senza difficoltà dell’Amatori Volley Bari, squadra giovane e ben messa in campo dal coach Rosa Ricci.

Il sestetto sipontino, sotto lo sguardo di patron De Nittis presente sugli spalti della struttura sportiva barese, giocava con i favori del pronostico e alla fine ha conseguito l’intera posta in palio lanciando un segnale chiaro e netto a tutte le pretendenti alla vittoria finale, che non hanno badato a spese pur di mettere su un roster di qualità con atlete anche di categoria superiore.

Venendo alla gara, al di là del risultato rotondo, 3-0 per le sipontine (progressione set 20-25, 14-25, 24-26), nel primo e, soprattutto, nel terzo set c’è stato un sostanziale equilibrio rotto dalla maggiore caratura tecnica delle sipontine e dall’efficacia degli schemi preparati in settimana da coach Delli Carri, che già lo scorso anno, in situazioni di analoga difficoltà, hanno permesso a Pepanova e compagne di mettere a segno punti decisivi e togliere le cosiddette castagne dal fuoco più di una volta.

La partita di sabato ha dimostrato anche un’altra caratteristica che la squadra possiede nel proprio DNA: la tenacia, che soprattutto nei momenti topici delle gare permette recupero di concentrazione e lotta su ogni palla, permette di rincorrere la palla prima che tocchi il parquet anche quando la forza inizia a venir meno, permette di trovare ulteriori energie per mettere a segno punti decisivi, permette di essere vincenti contro qualsiasi avversario.

Dopo due gare la Sebilot Volley è in testa alla classifica a punteggio pieno in compagnia della Cuti Volley e in attesa della gara di oggi che vedrà l’Asem Bari cercare di raggiungere le due battistrada.

 

 

Area Comunicazione Sebilot Volley Manfredonia

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *