Politica Italia

Magno: “La mia interrogazione inevasa”

Ho rivolto, il 7 dicembre 2018,all’Assessore all’Ambiente del nostro Comune,un’interrogazione a risposta scritta, circa la situazione relativa all’inquinamento del sito SIN di Manfredonia.

 

Con essa chiedevo di conoscere:

 

  1. “Come l’Amministrazione Comunale sta procedendo per verificare, controllare ed accelerare le opere di bonifica del sito ex Enichem, a tutela della salute dei cittadini, dell’ambiente e dell’economia della città (dalla pesca al turismo, al commercio ed a tutte le attività correlate)”; anchealla luce degli impegni presi, col protocollo di studi della ricerca partecipata, che parlava di un impegno attivo, da parte dell’Amministrazione, di monitoraggio e verifica delle opere di bonifica ambientale.

 

  1. “Se la stessa Amministrazione è a conoscenza che persiste un grave inquinamento, ancora in corso, per il percolato delle falde che sversano liquami nei pressi del porto industriale, come segnalato dalla Capitaneria del Porto di Manfredonia, che potrebbe interessare anche alcuni impianti di acquacoltura e mitilicoltura”.

 

L’art. 25 del Regolamento Consiliare prevede che le risposte scritte siano date ai consiglieri entro 15 giorni.

 

Ad oggi dall’Assessore non è giunta nessuna risposta. Forse perché in tutt’altre faccende affaccendato?

 

Manfredonia 23.01.2019.

 

 

Prof. Italo Magno

Consigliere Comunale

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *