Attualità CapitanataEconomiaEventi ItaliaGiovaniMusicaPolitica ItaliaSocialViaggi

“Kosmonauts-cosa vuol dire essere italiani?” un viaggio nel mondo e nei mondi che lo attraversano .

Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Si è tenuta In Piazza Giovanni Bovio martedì 27 dicembre presso la nuova sede del “Collettivo InApnea” la presentazione degli spunti da cui nascerà “Kosmonauts-cosa vuol dire essere italiani?” , un viaggio affascinante nel mondo e nei mondi che lo attraversano .
Andrea e Marco Nasuto , con il loro fascino e carisma , hanno saputo parlare alla folta platea presente non solo con le parole e con le immagini, ma sopratutto con gli occhi e con il cuore … Quello di due ragazzi , che con uno zaino in spalla non cercano risposte ,ma piuttosto domande , trasmettendo curiosità e passione .
Identità , appartenenza , diversità , integrazione , caporalato, sono solo alcuni dei temi toccati con delicatezza e senso critico dai due giovani sipontini definiti da Roberto Saviano “due talenti geniali della documentaristica”.
Da Manchester a Borgo Mezzanone il filo conduttore dei volti delle persone incontrate è che “Il mondo non è lineare , non è bianco o nero, non è il titolo accattivante sulla prima pagina di un giornale …il mondo richiede tempo , richiede pazienza”
Un incontro stimolante e ricco di riflessioni e interazioni…che ci fanno venir ancora più voglia di veder realizzato al più presto questo nuovo lavoro …o capolavoro.
Domenico La Marca
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *