Attualità Italia

Gli animalisti si scagliano contro Papa Francesco

Papa Francesco nega la benedizione ad un cane. Gli animalisti insorgono contro di lui

COSA E’ ACCADUTO: PAPA FRANCESCO NEGA LA BENEDIZIONE DI UN CANE

Papa Francesco, nel corso del suo intervento agli Stati generali della natalità a Roma, ha raccontato anche un aneddoto avvenuto in Piazza San Pietro, nel corso dell’udienza del mercoledì, dove una donna gli si è avvicinata e gli ha chiesto: “Lo benedice il mio bambino?”

Il Pontefice ha commentato: “Non ho avuto pazienza e ho sgridato la signora”, dicendole “Tanti bambini hanno fame e lei col cagnolino”. 

PAPA FRANCESCO E GLI ANIMALI: IL PRECEDENTE

“Oggi la gente non vuole avere figli, almeno uno. E sono tante le coppie che non vogliono. Ma hanno due cani, due gatti. Sì, cani e gatti occupano il posto dei figli”. Lo disse in una omelia del 5 gennaio 2022.

LA DENUNCIA DEGLI ANIMALISTI

L’OIPA non ci sta e accusa il pontefice di essere lontano «dall’amore incondizionato per gli animali, quello che invece hanno manifestato nel corso dei secoli molti santi da San Francesco, che li chiamava “fratelli” e “sorelle”, a San Giovanni Bosco, passando per Sant’Antonio Abate, Santa Gertrude di Nivelles, San Serafino, San Filippo Neri».

Secondo l’Oipa Papa Francesco rischia di mandare in confusione i tanti «sacerdoti che benedicono gli animali durante alcune ricorrenze e che forse ora sentiranno di essere in torto, quando al contrario non fanno altro che seguire le orme del santo da cui il Papa ha voluto prendere il nome».

“PER IL PAPA LA VITA ANIMALE E’ MENO IMPORTANTE DI QUELLA UMANA”

«È strano pensare che il Papa consideri l’amore nelle nostre vite come limitato quantitativamente, e che dandolo a qualcuno lo si tolga ad altri. È evidente che per Francesco la vita animale è meno importante della vita umana, ma chi sente che la vita è sacra, ama la vita al di là delle specie».

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati