Lavoro

Apre a Manfredonia una nuova azienda, la Eceplast investe sul territorio

Apre a Manfredonia una nuova azienda, l’inaugurazione lo scorso 22 dicembre. Si tratta della ECEPLAST una importante realtà con sede a Troia (FG) che conta già 100 addetti. L’azienda di proprietà della famiglia Altobelli ha acquisito 18 mesi fa un vecchio impianto industriale ormai dismesso ed abbandonato presente nella zona industriale di Manfredonia, oggi integrati nella ZES Adriatica Interregionale Puglia Molise (Zona Economica Speciale).

La Eceplast ha installato una nuova linea di produzione di sacchi di carta multistrato, moderna, interconnessa, altamente automatizzata. La realtà creata dal Dott. Giuseppe Altobelli e gestita insieme a Nicola, Vito e Alessandro Altobelli è stata fondata nel 1995 e coniuga perfettamente tecnologia e sostenibilità per offrire soluzioni di packaging all’avanguardia.

Con l’avvio dello «STABILIMENTO DI MANFREDONIA» la Eceplast raddoppia la capacità produttiva per rafforzare e diversificare la crescita nel settore degli imballaggi in carta.

La ECEPLAST ha riportato in vita un opificio abbandonato nella zona industriale di Manfredonia, precedentemente parte del patto d’area e ora integrato nella ZES Adriatica.

In 18 mesi l’impianto è stato trasformato in una moderna linea di produzione, completamente interconnessa e altamente automatizzata, specializzata nella realizzazione di sacchi in carta multistrato. La famiglia Altobelli ha fortemente voluto investire nel nostro territorio: in Puglia, nella provincia di Foggia.

Con l’inaugurazione di «MANFREDONIA PLANT», la ECEPLAST rafforza la capacità produttiva, marcando con determinazione il cammino della nostra diversificazione e crescita nel settore degli imballaggi in carta.

Ecco il percorso che l’azienda ha fatto:

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati