Attualità CapitanataEventi ItaliaSocial

“Due angeli nei nostri cuori”, a San Giovanni Rotondo manifestazione per i due cuccioli uccisi

“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” – Mahatma Gandhi

Lo straziante guaito dei due piccoli “angeli” riecheggia nei cuori del popolo di San Giovanni Rotondo che si riunirà domenica 5 febbraio in Piazza dei Martiri, davanti il Palazzo di Città, alle ore 11:00 per manifestare pacificamente contro l’indicibile atto di violenza e la brutale uccisione dei due cagnolini rinvenuti la scorsa domenica nella periferia della città.

I due cuccioli, assieme ad un terzo riuscito fortunatamente a fuggire, erano stati segnalati vivi al gruppo di volontari ENPA ma “qualcuno”, nel frattempo, si accingeva a porre fine con ferocia alla loro vita.

A promuovere l’evento l’Associazione ENPA di San Giovanni Rotondo (4Zampisti), l’Amministrazione Comunale, il Comando di Polizia Municipale, il Canile di San Giovanni Rotondo e il Coordinamento provinciale Protezione Animali Foggia.

L’appuntamento darà il via ad una serie di iniziative quali – sterilizzazioni, adozioni e identificazione mediante microchip degli animali d’affezione – che vedranno coinvolti i promotori dell’evento per debellare, o quanto meno ridurre, la sempre più crescente presenza di cani randagi nel territorio e l’abbandono dei cuccioli, nell’ottica di riduzione degli stessi animali presenti presso il Canile Comunale ed impedire che possano ripetersi simili efferati animalicidi.

Il popolo sangiovannese e chiunque voglia dire “basta” alla violenza sugli animali potrà farlo domenica 5 febbraio a San Giovanni Rotondo in Piazza dei Martiri.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *