EconomiaPolitica Italia

Collaborazione Tasso-Bramini: “Piccoli imprenditori e suicidi di Stato”

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

Nasce dalla collaborazione tra il deputato Antonio Tasso e l’imprenditore Sergio Bramini, consulente del governo Conte, il rapporto con due importanti associazioni, “Piccoli Imprenditori e i Suicidi di Stato” (https://www.facebook.com/Piccoli-imprenditori-e-i-suicidi-di-stato-263017430426713/)  e “Imprenditore non sei solo” (www.imprenditorenonseisolo.it), che si propongono di offrire, gratuitamente, consulenze economiche, fiscali e legali alle “Partite Iva” in difficoltà.

Sergio Bramini è l’imprenditore settantunenne di Monza, che ha subìto il fallimento di una sua società di raccolta dei rifiuti, nonostante il credito di 4 milioni di euro vantato con lo Stato.

Egli si è visto portare via la villa, dove abitava con la sua famiglia, ipotecata per scongiurare il fallimento e salvare l’azienda e i suoi 32 dipendenti.

A seguito dell’evidenza data alla sua storia dai media, ha ricevuto l’appoggio del governo gialloverde con i vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio e, quindi, scelto come consulente per la redazione di una legge sulle procedure fallimentari.

Tale norma, denominata “Norma Bramini”, è entrata a far parte del D.L. Semplificazioni di prossima discussione alle Camere e “si propone di rivedere l’articolo 560 del Codice di Procedura Civile (legge Renzi-Boschi), che riconosce al “custode giudiziario” poteri enormi, come scaraventare il debitore fuori di casa prima che sia avviata la vendita forzata dell’immobile. Anche a costo di buttare in mezzo ad una strada bambini, disabili o anziani pur di rendere appetibile l’asta” – sostiene l’imprenditore brianzolo.

Tra Bramini ed il parlamentare sipontino è stata subito stima reciproca, tanto che il 26 ottobre scorso, al LUC di Manfredonia, si è tenuto un importante convegno su questo tema.

Le collaborazioni, per fortuna, si allargano ed ecco che Antonio Tasso viene interessato per diffondere i corsi organizzati dall’Associazione “Imprenditore Non Sei Solo”, formata da imprenditori uniti per evitare che colleghi in difficoltà si ritrovino da soli, senza avere alcuna persona a cui rivolgersi per risollevarsi.

Tali corsi, sostenuti anche dall’Associazione “Piccoli Imprenditori e i Suicidi di Stato”, della durata di otto ore cadauno, sono completamente gratuiti – compresi lunch e coffee break – e saranno tenuti da esperti dei vari settori.

Il primo appuntamento è a Bologna il 26 gennaio p.v. (promo evento: https://www.facebook.com/263017430426713/videos/1966286910121819/UzpfSTI2MzAxNzQzMDQyNjcxMzoyMTIyMDkxMTQ3ODUyNjU2/ ).Il prossimo è previsto a Roma il 16 febbraio p.v., mentre lo staff dell’On.Tasso sta lavorando affinché alcune lezioni vengano tenute nella provincia di Foggia.

Per informazioni: Sede Deputato Antonio Tasso Corso Roma,230 Manfredonia (o direttamente, tramite messenger) oppure rivolgersi agli indirizzi presenti sui siti indicati.

Programma del Corso di Bologna:

10:00 – 11:00 Paolo Ruggeri: Le persone che ti fanno fallire

11:00 – 11:45 Studio e coaching

11:45 – 12:15 Break

12:45 – 13:45 Paolo Ruggeri e Cause Interne: i comportamenti nefasti dell’imprenditore

13:15 -14:45 Pranzo

14:45 – 15:45 Enrico Tosco: Costruire campagne sui social network

15:45 – 16: 16 Studio e coachingfino

16:15 – 16:45 Break

16:45 -18:30 studio e coaching

ALESSANDRO VIGLIOTTI

Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Domenico La Marca
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *