Calciomercato

Calciomercato, dopo Tonali arriva una cessione record in Serie A: plusvalenza storica

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

In Serie A il calciomercato continua a riservare numerosi colpi di scena sul fronte cessioni. Ieri sera si è conclusa la lunga trattativa che ha portato nelle casse del club 85 milioni. Bournemouth dista da Manchester 250 miglia, circa 400 chilometri, ma dalla panchina del Vitality Stadium a Rasmus Hojlund la sua nuova città è sembrata molto più vicina.

Attore non protagonista per 90’: solo un ultimo indizio dell’imminenza della fumata bianca. E proprio durante il volo di ritorno della Dea, quando in Italia erano più o meno le 20.30, Atalanta e Manchester United si sono stretti virtualmente la mano.

Una volta atterrato a Bergamo, il danese ha avuto la certezza definitiva di essere un nuovo giocatore dei Red Devils: accordo per la cifra monstre di 75 milioni più dieci di eventuali bonus.

Calciomercato Atalanta, cessione record per la Dea

Il forte pressing degli agenti del danese e il coinvolgimento degli intermediari, lasciavano presagire una chiusura entro il week end dell’affare. Non ancora ufficiale, ma solo perché nelle prossime 24 ore i due club dovranno procedere allo scambio dei documenti propedeutico al definitivo viaggio di Hojlund.

Si tratta di uno dei più importati affari non del mercato dell’Atalanta, ma di quello di tutta Europa in questa sessione estiva. I 31 milioni da versare all’Almeria per assicurarsi El Bilal Touré rappresentano la spesa più alta mai sono stati finanziati dunque da Hojlund.

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Antonio Ferrantino

Giornalista a 360 gradi, dopo l'Università rincorre il sogno di lavorare nel mondo dell'informazione. Grazie a qualche assist del Destino, trova impiego presso le più autorevoli testate giornalistiche del Bel Paese alternandosi tra web e cartaceo.

Articoli correlati