ManfredoniaSport Manfredonia

Vitulano Drugstore Manfredonia pronto ai PlayOff: sconfitta la capolista Benevento

Domenico La Marca
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Antonio Tasso
Matteo Gentile
Maria Teresa Valente
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Vitulano Drugstore Manfredonia pronto ai PlayOff: sconfitta la capolista Benevento

La regular season di Serie A2 Élite Girone B si chiude con una vera festa dello sport. Sabato 27 aprile finalmente il pubblico torna a riempire il PalaScaloria di Manfredonia, accogliendo calorosamente tanto i propri beniamini del Vitulano Drugstore Manfredonia quanto gli ospiti del GG TeamWear Benevento. I sipontini, matematicamente secondi, hanno concesso un pasillo de honor alle streghe che, la settimana prima, hanno festeggiato la promozione in Serie A.

Una prova dei padroni di casa che regala fiducia in previsione della prima gara dei PlayOff: il sogno della massima categoria comincia al PalaPertini di Fiano Romano e l’avversario, sabato 4 maggio nella gara d’andata, sarà la Lazio.

CRONACA

Nei primi quattro minuti, nonostante un time-out, sembra che ci sia una sola squadra sul parquet. Michele Murgo concretizza il bombardamento verso la porta di Fabrizio Lepre per ben tre volte: è sua la tripletta più veloce nella storia della Serie A2 Élite, con due minuti e cinquanta secondi dall’inizio della gara. Allo scoccare del quarto minuto, Wilmer Cabarcas Ronaldo segna il più classico dei suoi gol con finta. Dopo il poker, i sanniti rispondono con Enrico Fetta che batte Samuele Glielmi. La rete di Nicolangelo Arvonio accorcia le distanze ma, nel finale di primo tempo, Ronaldo chiude una transizione e manda le squadre al riposo sul 5-2.

La ripresa non vanta i ritmi della prima frazione ma offre comunque numerosi spunti di divertimento. Fetta trova la sua doppietta ma, pochi minuti dopo, si aggiunge al tabellino Diohan Barbieri che la mette sotto la traversa di prima intenzione. I giovani trovano spazio in questa gara e più di uno vuole approfittarne: Nicolò Ferrara ruba la scena e, calciando dopo un tunnel, segna il suo primo gol tra i grandi facendo esplodere di gioia tutti i tifosi presenti. Poco dopo arriva l’ottavo centro con Barbieri che incastra la sfera a ridosso del primo palo con un violentissimo destro. Prima gioia in categoria anche per il giallorosso Luciano Pastore. Un esordio assoluto a testa: per il GG TeamWear Benevento il giocatore di movimento Giancarlo Matera, per il Vitulano Drugstore Manfredonia il portiere Giovanni Maiolo (dodicesimo under ad esordire sotto la gestione Ceppi).

FORMAZIONI

Vitulano Drugstore Manfredonia: Glielmi, Moura (c), Ronaldo, Manzella, Murgo, Zullo, Barbieri, Maiolo, Djelveh, Nenna, Ferrara, Vallarelli. All. Ceppi.
GG TeamWear Benevento: Matheus, De Crescenzo, Fetta, Imparato, Botta (c), Milucci, Bobadilla, Arvonio, Guerra, Pastore, Matera, Lepre. All. Centonze.

TABELLINO

0’57″pt, 2’23″pt, 2’50″pt Murgo; 4’00″pt, 15’53″pt Ronaldo; 4’36″pt, 4’54″st Fetta; 9’15″pt Arvonio; 6’44″st, 14’51″st Barbieri; 13’03″st Ferrara; 15’09″st Pastore.

AMMONITI

De Crescenzo, Pastore, Djelveh.

Highlights.


Integrale.
Interviste.

Classifica e risultati.

Comunicato: Alessandro Leone
Foto: Lucia Melcarne
Area comunicazione Vitulano Drugstore C5 Manfredonia

Promo Manfredi Ricevimenti
Antonio Tasso
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Matteo Gentile
Maria Teresa Valente
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati